E’ entrato nella chiesa di Sant’Andrea a Viareggio e si è strappato entrambi gli occhi. Diventato una maschera di sangue, è stato soccorso dai fedeli. “Me l’ha detto una voce di togliermi gli occhi” ha spiegato ai sanitari del pronto soccorso. L’uomo, Aldo Bianchini, 46 anni, nato in Inghilterra, ma da sempre residente a Viareggio, è sempre rimasto cosciente e giunto in ospedale è stato in grado di fornire le proprie generalità.

Aldo Bianchini, 46 anni, è stato portato immediatamente all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore: dove è stato sottoposto a un delicato intervento. I chirurghi del reparto di oculistica non nutrono eccessive speranze di poter reimpiantare i bulbi oculari recuperati in chiesa e portati in ospedale dai carabinieri che hanno soccorso l’uomo.
Secondo il racconto fatto dal parroco della chiesa di S.Andrea, don Lorenzo Tanganelli, l’uomo si sarebbe alzato in piedi durante l’omelia: “Era seduto con gli altri fedeli nella parte sinistra della chiesa, quando si è alzato all’improvviso e si è strappato gli occhi”, ha detto don Tanganelli.

Continua a leggere l’articolo su: Tgcom