Nel mercato dei tablet, sembra spuntare un concorrente al sempre più grande strapotere di Apple

State un po’ a sentire: su 100 utenti americani che acquisteranno un tablet nei prossimi mesi, 44 sceglierebbero un Kindle Fire, 12 l’iPad mentre 44 sarebbero indecisi. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Retrevo su un campione di un migliaio di cittadini americani.
Sulla carta, quindi, la leadership di Apple – che con l’iPad e l’iPad 2 detiene attualmente più del 60% del mercato – potrebbe essere messa in discussione.
Il sondaggio non lo dice ma è presumibile che nelle valutazioni degli utenti pesino non poco le valutazioni sul prezzo. Il tablet da sette pollici di Amazon arriva infatti sul mercato a un prezzo più che competitivo, 199 dollari, meno della metà dell’iPad 2 nella sua versione base (499 euro).
Anche per questo c’è chi scommette sull’exploit di un probabile terzo incomodo, il nuovo Nook tablet di Barnes & Noble, un dispositivo (anch’esso di 7 pollici) che arriverà sul mercato statunitense il 18 novembre, tre giorni dopo il debutto del Fire, a un prezzo di 249 dollari.

 

Continua a leggere l’articolo su: Mytech